News & Gossip

Scandalo camerino DVBBS: le vittime chiedono 360.000 dollari di danni

Non si danno per vinte le ragazze trovate in stato di incoscienza nel camerino dei DVBBS al Balaton Sound Music Festival: 360.000 dollari il risarcimento richiesto.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il duo elettronico DVBBS, composto dai fratelli Alexandre e Christopher van den Hoef

Circa un mese fa si vociferava che alcune ragazze fossero state trovate in stato di incoscienza nel camerino dei DVBBS al Balaton Sound Music Festival in Ungheria, tra cui anche la figlia diciottenne della presentatrice di spicco Bényi Ildikó.

I fratelli canadesi, subito dopo l'accusa, hanno negato ogni coinvolgimento nella vicenda: “Siamo rimasti sconvolti dal fatto che alcune partecipanti al Balaton Festival (sic) siano state coinvolte in un incidente che le ha portate al ricovero”, hanno dichiarato.

Nei giorni immediatamente successivi alla denuncia, il numero di vittime trovate svenute o intossicate è aumentato ampiamente, avallato oltretutto dalla notizia dell'arresto del duo per possesso di materiali per stupefacenti. Secondo i media ungheresi, gli avvocati delle ragazze hanno richiesto quindi la somma di 100.000.000 fiorini ungheresi, pari a 360.000 dollari, per coprire i danni arrecati alle giovani.

Il duo elettronico canadese coinvolto nello scandalo del camerino il mese scorso in Ungheria

I DVBBS dovranno quindi trovare un accordo sulla cifra al di fuori dei tribunali (e affidarsi all'assicurazione per cercare di coprirla...), mentre si sta indagando sul coinvolgimento di una terza parte per violenza sessuale.

Se la cifra appare comunque bassa per una simile accusa, la performance dei DVBBS allo Sziget Festival, in programma prossimamente, è stata cancellata e ovviamente il bombardamento mediatico ha avuto l'effetto di far parlare del duo in termini non particolarmente...edificanti. 

Se la questione si risolverà davvero al di là dei tribunali, comunque, è probabile che non ci saranno ulteriori sviluppi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DVBBS

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs