Concerti

Torino a ritmo di musica dance e trance con il Club to Club 2014

La prima settimana di novembre Torino sarà il teatro del #C2C14, il festival internazionale Club To Club, per una rappresentazione di cinque giorni su musica e arte.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il pubblico presente al Club to Club di Torino

Sotto l’importante sponsorship di Alfa Romeo, per il sesto anno consecutivo, il Club To Club farà tappa a Torino per offrire alla città uno spettacolo artistico unico contornato da DJ di fama internazionale. Il festival avrà inizio nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 novembre all’Absolute Symposium, l’headquarter dell’evento di quest’anno.

Domenica 9, sempre a pomeriggio inoltrato, tra il quartiere San Salvario e la Stazione Metro Porta Nuova si svolgeranno le ultime esibizioni, con un focus particolare sul ricordo dei 25 anni passati dalla caduta del Muro di Berlino. Nei giorni che vanno dal giovedì al sabato, ci si potrà spostare tra le sale del Lingotto Fiera allestite ad hoc e il rinomato club Hiroshima Mon Amour, eccezion fatta per due spettacoli al Teatro Carignano la sera del 6 novembre.

Il palco del Club To Club 2013 di Torino
Uno dei palchi allestiti del 2013 per i lClub To Club


Le esibizioni artistiche e le numerose conferenze a tema musicale che si terranno ventiquattro ore su ventiquattro sempre al fulcro dell’evento, l’Absolute Symposium, saranno accompagnate da performance di DJ affermati nel panorama dance e house internazionale.

Caribou si esibirà il 7 di novembre al Lingotto Fiere presentando il suo nuovo album, mentre il giorno successivo sullo stesso palco si alterneranno, tra gli altri, Marcel Dettmann e il disck jockey e produttore discografico inglese SBTRKT. Il Teatro Carignano, invece, sarà riservato a due esibizioni live particolari: l’innovativa Lauren Halo e lo scozzese si aavicenderanno in un luogo suggestivo che donerà alle loro esibizioni un’acustica unica.

GUARDA ANCHE:  Martin Garrix live al festival olandese ADE

Tra i vari esponenti più o meno affermati della musica dance, spicca un’esibizione particolare. Franco Battiato, pioniere dello sperimentale italiano, avrà un piccolo spazio dopo lo show di Caribou per presentare il suo nuovo progetto “Joe patti’s experimental group”. A quasi settant’anni, il cantante siciliano vuole provare a reinventarsi e ritagliarsi così uno spazio in un settore di musica giovane portata avanti dai giovani.

Franco Battiato al Club To Club Festival
Franco Battiato al Club To Club Festival

Dietro al Club To Club (spesso viene indicato semplicemente come #C2C14, come il logo del festival) c’è un lavoro ben svolto da parte degli organizzatori. Il sito ufficiale dell’evento, oltre a riportare news, curiosità e il programma dettagliato degli spettacoli con le relative mappe per orientarsi all’interno di Torino, offre la vendita dei biglietti in pacchetti volti ad proporre offerte adeguate a tutte le tipologie di spettatori.

Oltre alla vendita dei biglietti e dei pass, gli organizzatori (tramite la pagina “Accomodation”) mettono a disposizione di chi fosse interessato la possibilità di prenotare anche l’alloggio in un albergo.

Programma Club To Club 2014
Programma Club To Club 2014

 Per chi fosse curioso, ma non intenzionato a partecipare all’intero festival, un’altra ottima iniziativa è stata quella di mettere a disposizione dei biglietti gratuiti per l’accesso al Absolute Symposium il primo giorno. L’ingresso, previa registrazione, si può ottenere andando sul sito del quartier generale dell’evento o cercandolo sulla piattaforma raccoglitrice di eventi Everbrite.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs