News & Gossip

In uscita Gutterdӓmmerung, il film muto più rumoroso della storia (TRAILER)

È previsto nelle sale a fine 2015 “Gutterdӓmmerung”, il film muto più rumoroso al mondo. Diretto da Bjorn Tagemose, vanta una rosa di artisti davvero d’eccezione.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantante e attore Iggy Pop

Lo ha definito “il film muto più rumoroso di sempre”. Così il regista belga-svedese Bjorn Tagemose si è espresso riguardo al suo film, “Gutterdӓmmerung”, la cui uscita è prevista entro la fine di quest’anno. Ed alla proiezione si accompagneranno un’esibizione live e la voce di un narratore.

Incrocio tra uno spettacolo rock ed un film, “Gutterdӓmmerung” richiama nel titolo quello di un’opera di Wagner, “Il crepuscolo degli dei”.

Ecco quanto Tagemose dichiara in merito:

Il film è ambientato in un mondo che Dio ha salvato liberando l’umanità dal Sacro Graal del Peccato, la Chitarra del Male. Dal cielo un angelo punk, Vicious, rispedisce sulla Terra la Chitarra del Male, restituendo il peccato all’umanità. Un perfido sacerdote puritano convince un’ingenua ragazza, interpretata da Olivia Vinall, a ritrovare la chitarra per poterla distruggere. Nella sua ricerca la ragazza incontra i peggiori bastardi del rock’n’roll, ed è ostacolata da una rock girl, interpretata da Tuesday Cross, decisa a fermarla.

Henry Rollins, coautore della sceneggiatura, aggiunge:

Il film è prima di tutto un’esperienza visuale, con pochissimi dialoghi. Non è un film nel vero senso tradizionale, più che altro è un’esperienza di vita.

Basato sui classici film muti degli anni ’20, “Gutterdӓmmerung” vanta un cast a dir poco stellare: , Grace Jones, Jesse Hughes degli , Lemmy Kilmister dei , Tom Araya degli , Mark Lanegan, , Josh Homme, Volbeat, Nina Hagen, , Justice.

Insomma…i nomi presenti sono davvero d’eccezione! Stai già facendo il countdown, non è vero? Ancora un po’ di pazienza…nel frattempo, guarda il trailer del film:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Justice

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs