Concerti

Concerto Primo Maggio 2013: tra i cantanti Elio e Max Gazzé

A meno di sorprese dell'ultima ora, è ormai definitivo il programma del Concerto del Primo Maggio, che vede tra i cantanti Elio, Max Gazzé e Cristiano De André.

E' da poco finita la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2013 del Concerto del Primo Maggio e quindi a una settimana precisa dall'evento conosciamo con certezza i cantanti che vi parteciparanno.

Dopo l'esclusione di Fabri Fibra, e conseguente polemica arrivata anche sui maggiori quotidiani, è ormai definitivo il programma dello spettacolo che vede la presenza di Max Gazzé, Cristiano De André, Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile, Management del Dolore Post Operatorio, Marco Notari e ovviamente Elio e le Storie Tese, che non potevano mancare con il nuovo singolo 'Complesso del Primo Maggio'.

Sinceramente? Ci aspettavamo di meglio. E forse anche la conduttrice Geppi Cucciari, che ha definito "una grande perdita" l'esclusione di Fabri Fibra:

Sono dispiaciuta prima di tutto dal punto di vista musicale, perché lo spettacolo ha subito una grande perdita. Se c'è stata una certa leggerezza nell'invitarlo, visto che se ne conoscono le caratteristiche, c'è stata una maggiore leggerezza nell'averlo lasciato a casa.

Confermati gli altri artisti già annunciati in precedenza, che formeranno la resident band del concerto: Boosta dei Subsonica alle tastiere, Fabrizio Bosso alla tromba, Enzo Avitabile e Stefano Di Battista al sax, Andrea Mariano dei Negramaro ai sintetizzatori, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri alle chitarre.

Nonché la presenza di Giovanni Sollima, che porterà sul palco di piazza San Giovanni ben cento violoncellisti, e Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora del film 'La vita è bella' di Roberto Benigni.

A questo punto non rimane che aspettare le sorprese dell'ultimo minuto, come vuole la tradizione, sperando magari in qualche ospite internazionale. Oppure in alternativa andare al contro-concerto del Primo Maggio a Taranto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs