News & Gossip

Pinguino Pino: la Vodafone denunciata per pubblicità ingannevole

Noooo, il Pinguino Pino è stato denunciato! Ma che c'entra lui? La colpa è della Vodafone che fa pubblicità ingannevole sulla tariffa Unlimited!

Il Pinguino Pino divide il web. Perché? Da una parte ci sono quelli che lo osannano come una star, dall'altra quelli che lo considerano una furbata e hanno tirato in ballo addirittura il conflitto di interessi per Elio e le storie tese.

In effetti, far passare lo spot della Vodafone durante il Festival di Sanremo, in cui gli Elii erano in gara, non è da considerarsi il massimo della regolarità!

A noi però il Pinguino Pino sta piuttosto simpatico tanto che avevamo etichettato 'Illimitatamente' come la canzone più bella del festival già al primo ascolto. E quindi ci dispiace un po' sapere che è stato denunciato per pubblicità ingannevole.

Guarda il video completo di 'Illimitatamente', mentre per il testo clicca qui.

Per carità, la denuncia l'ha fatta l'Autorità Garante della Concorrenza nei confronti della Vodafone, quindi lui non c'entra niente. Come avevamo spiegato in un altro articolo, la tariffa Unlimited offre la possibilità di navigare con i nuovi smartphone illimitatamente a 11,90 euro al mese.

In realtà l'offerta prevede un volume complessivo di dati pari a 1 GB al mese e, una volta superata questa soglia, la velocità si riduce a 32 Kbps, rendendo di fatto impossibile la navigazione.

Ma non finisce qui perché con la tariffa Unlimited si attiva automaticamente il servizio 'Open 200 Voce', che prevede l'esborso di 1 euro al giorno per 200 minuti gratis verso tutti. Insomma bisogna stare attenti altrimenti i costi dell'offerta lievitano "illimitatamente"!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs