Concerti

Firenze, Capodanno con Elio e le storie tese

Firenze si prepara a celebrare un Capodanno pieno di risate. Esatto, perché i cittadini del capoluogo toscano potranno passare l'ultima serata del 2010 in compagnia di una band che fa dell'ironia la sua bandiera. Stiamo parlando di Elio e le storie tese, famosi per le partecipazioni, negli anni, a moltissime trasmissioni TV di successo: pensiamo a "Mai dire Tv", il Festival di Sanremo del 1996 come partecipanti e nel 2007 come conduttori del "Dopofestival", X factor (il solo Elio come giudice) e l'appuntamento fisso a "Parla con me" su Rai3. In più il gruppo si rende spesso protagonista di iniziative bizzarre, che non fanno che aumentare la loro popolarità: pensiamo ad esempio al recente live show milanese messo in piedi nella redazione milanese del magazine Vanity Fair.

 

E per l'evento clou della serata, il Sindaco Matteo Renzi ha voluto proprio loro, "gli Eli", attesi a un concerto grandioso in Piazza Stazione: ''Abbiamo scelto di nuovo piazza della stazione per l'evento centrale della serata. Questo perché la piazza é oggetto di numerose trasformazioni, dall'abbattimento della pensilina alla convenzione con l'Arma dei carabinieri per l'uso di alcuni spazi della caserma Mameli che saranno restituiti alla città. Ecco, la stazione é il luogo che piu' di altri ci dice come sta cambiando e come cambierà Firenze''.

Ma non è tutto. La serata del 31 dicembre 2010 a Firenze offrirà una ricca scelta di eventi: oltre a Piazza Stazione ci saranno concerti e live show a Piazza SS Annunziata, piazza della Repubblica, piazza della Signoria e Largo Annigoni. I fiorentini - e non - potranno godersi performance dal vivo di band e artisti che proporranno musica di vario genere, dalla disco ani '70 al gospel, dalla musica classica al rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs