Concerti

Giornata Mondiale del Rifugiato, concerto a Firenze con Elisa, Pelù e Ruggeri

Il 20 giugno 2015 l’Ippodromo del Visarno di Firenze ospiterà l'evento: sul palco ci saranno, tra gli altri, Elisa, Piero Pelù, Enrico Ruggeri e Bandabardò.

Domani 20 giugno 2015 l’Ippodromo del Visarno di Firenze sarà il palcoscenico che ospiterà il concerto organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

La manifestazione è stata organizzata dall’ Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di oltre 50 milioni di persone nel mondo costrette a fuggire per guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Il costo del biglietto per assistere all’evento (realizzato in collaborazione con Publiacqua e Water Right Foundation ) sarà di 10 euro che verranno devoluti per garantire un mese di acqua potabile a un rifugiato che vive in condizioni di emergenza umanitaria.

Gli artisti che interverranno dal vivo saranno , , i , ed , preceduti da Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato e Naomi Berrill.
A seguire ci saranno i dj set di Ghiaccioli e Branzini e Jaka che concluderanno la serata.

Lo show sarà presentato da Francesco Pannofino e Valentina Petrini con l'intervento di Alessandro Gassman, Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unhcr, che presenterà un documentario sugli artisti rifugiati siriani.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs