News & Gossip

Eminem: i fan chiedono il rimborso dopo i concerti di Wembley

Eminem è stato il primo rapper in assoluto a esibirsi come headliner al mitico stadio di Wembley, ma a quanto pare non è che sia andata benissimo... perché?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Eminem con cappello

L'11 e il 12 luglio 2014 potevano rappresentare un evento storico per Eminem - e in qualche modo lo è stato - ma non tutto è andato come previsto. I fan del rapper infatti hanno inondato di messaggi Twitter per la scarsa qualità dell'audio alla Wembley Arena, chiedendo di conseguenza un rimborso.

L'artista di Detroit, con ospiti Odd Future e Danny Brown, ha tenuto due concerti al mitico stadio reso immortale dai Queen, ma molti partecipanti si sono lamentati per il volume degli spettacoli, arrivando addirittura a definirlo "impercettibile".

Dopo il primo show di venerdì, l'organizzazione ha cercato di risolvere i problemi dell'impianto, ma anche il giorno dopo sono arrivate le stesse denunce. I prezzi andavano dalle 75 alle 99 sterline (ben oltre i 100 euro): all'inizio era prevista una sola data, ma in seguito a un'eccezionale domanda di biglietti - il primo show è finito sold out in pochissimo tempo - ne è stata aggiunta una seconda.

Il rapper non si esibiva a Londra dal 2001 e la sua performance era molto attesa, ma a quanto pare è stata molto deludente. Alcuni fan hanno provato a difenderlo su Twitter, inutilmente visto che la qualità dell'audio a detta della maggior parte del pubblico era veramente pessima.

Tuttavia, nonostante le numerose lamentele, per il momento non è previsto alcun rimborso. Le e-mail dirette allo stadio hanno ricevuto la seguente risposta: oltre alle scuse per l'inconveniente, "sono stati fatti sforzi per migliorare il suono e per contattare i promoter".

Eminem è stato il primo rapper a esibirsi come headliner al Wembley Stadium, un titolo che va ad aggiungersi ad altri come l'artista hip hop più venduto della storia, ma di cui forse avrebbe fatto volentieri a meno, almeno non a queste condizioni!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs