Nuove Uscite

Emis Killa: il nuovo video Straight Rydah girato a New York

Emis Killa è tornato con un nuovo video, "un po' di merda street" come la chiama lui per scherzo: si tratta di "Straight Rydah", girato per le vie della Grande Mela.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Emis Killa a New York

L'ultima canzone di Emis Killa prende ispirazione da "Ambitionz az a Ridah" di 2Pac che nel testo ripeteva "I'm a straight ridah". E il rapper di Vimercate la fa diventare "Straight Rydah", storpiando ancor di più lo slang americano anche se il significato rimane lo stesso: un gangsta che viene rispettato perché arriva dalla strada.

Il video, diretto da Federico Fred Cangianiello, rende perfettamente l'idea grazie alla location: è infatti girato fra le strade di Little Italy e il ponte di Brooklyn a New York, la regina dell'East Coast, proprio dove nel 1996 morì Tupac. Il brano non è un singolo ufficiale, che per il momento rimane "Scordarmi chi ero", ma è stato subito salutato con entusiamo dai Killers: c'è chi l'ha definito un flow stupendo, chi il suo pezzo preferito dell'album, un fan addirittura come l'unica vera traccia zarra/swag di "Mercurio".

Ma ovviamente non potevano mancare gli haters che l'accusano di scopiazzare Gemitaiz e di riproporre i beat d'oltreoceano. E che gli consigliano di tornare in Italia perché negli States ha fatto una figuraccia (ai BET Hip Hop Awards 2013), perché il suo non è rap, è solo bling-bling (ostentazione di indumenti e accessori hip hop).

Guarda il video di "Straight Rydah", per il testo clicca qui.

Nel frattempo si avvicina sempre di più l'inizio del Mercurio Tour 2014 che partirà il 28 febbraio da Firenze per finire il 10 aprile a Milano. I biglietti, che vanno dai 19 a 23 euro + diritti di prevendita, sono ancora disponibili sul circuito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs