Concerti

Ennio Morricone: due concerti a Milano e Bologna nel 2014

Il compositore italiano torna a esibirsi in due delle città a lui più care: Milano e Bologna. L'appuntamento è fissato per l'8 e il 9 novembre 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ennio Morricone dirige l'Orchestra

Dopo lo straordinario successo del suo tuor europeo, che finirà il 14 aprile a Colonia in Germania, Ennio Morricone non ha alcune intenzione di fermarsi: il Maestro volerà negli Stati Uniti per due date oltreoceano al Barclays Center di New York (13 giugno) e al Nokia Theatre LA Live di Los Angeles (15 giugno).

Ma poi farà ritorno in Italia per esibirsi in due delle città a lui più care: Milano (8 novembre) e Bologna (9 novembre). I concerti verranno eseguiti da orchestra e coro (170 tra musicisti e coristi) e saranno incentrati sui brani più famosi della sterminata carriera del compositore.

Morricone ha lavorato con registi del calibro di Sergio Leone (suo compagno delle elementari), Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Pedro Almodovar, Brian De Palma, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore e le sue colonne sonore sono rimaste impresse nella memoria di tutti gli appassionati di cinema: da "Il buono, il brutto e il cattivo" a "La battaglia di Algeri", da "Uccellacci, uccellini" a "Nuovo Cinema Paradiso".

Ricapitolando ecco le info per le due date di Ennio Morricone in Italia:

  • Sabato 8 novembre Assago (Milano) - Mediolanum Forum
  • Domenica 9 novembre Casalecchio di Reno (Bologna) - Unipol Arena

I biglietti saranno in vendita dalle ore 12:00 di sabato 22 marzo 2014 sul sito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs