News & Gossip

Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Walk of Fame...ed era ora!

Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La cerimonia di consegna andrà in scena il prossimo 26 febbraio.
Ennio Morricone

Il Maestro avrà la sua stella sulla nota Hollywood Walk of Fame, la celebre via di Los Angeles piastrellata con i nomi dei personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lasciato un segno o si sono distinti per la loro arte.

La cerimonia di consegna andrà in scena il prossimo 26 febbraio e parteciperanno Quentin Tarantino, il produttore Harvey Weinstein e Pascal Vicedomini, fondatore del festival Los Angeles Italia.

L'ultimo italiano che ha avuto il prestigio e l'onore di poter tagliare questo traguardo è stato il cantante Andrea Bocelli nel 2010.

Così, dopo aver vinto il Golden Globe ed il Bafta 2016, il compositore italiano si è portato a casa un altro importante riconoscimento. E non è finita qui, perché Morricone è anche candidato alla vittoria del Premio Oscar per le musiche del nuovo film di Tarantino, "The Hateful Eight".

La consegna degli Oscar avverrà nella notte del 28 febbraio ed il musicista ha serie possibilità di portarsi a casa l'ambito premio. Perciò tutti in piedi a tifare Italia e Morricone alla corsa all'Oscar.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs