News & Gossip

10 anni di YouTube, ecco i video musicali più visti di sempre in Italia

Sono passati 10 anni dal primo video caricato su YouTube ed è quindi giunto il momento di scoprire quali sono i più cliccati in Italia. Leggi la classifica!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

YouTube 10 anniversario

10 anni e non sentirli: era il 23 aprile 2005 quando Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim caricavano su YouTube il primo video intitolato "Me at the Zoo" e scrivevano un pezzo di storia del web.

La piattaforma, nata per condividere in maniera facile e intuitiva contenuti video online, è subito stata aperta al pubblico e da allora ha riscontrato un successo planetario, tanto da essere acquisita da Google a fine 2006 per 1,3 miliardi di dollari.

Al giorno d'oggi ogni minuto vengono caricate oltre 300 ore di video dai tanti youtubers sparsi per il mondo e il traffico supera il miliardo di utenti unici mensili. Ma quali sono i più visti in Italia?

Il tormentone del pulcino Pio è il video musicale più cliccato in Italia. Al secondo posto si piazza il "Gangnam Style" del coreano PSY - che è però il più visto in assoluto su YouTube - seguito da "Bailando" di Enrique Iglesias feat. Gente De Zona & Descemer Bueno.

Dopo il podio troviamo Jennifer Lopez e Pitbull con "On The Floor", Fedez e Francesca Michielin con "Cigno nero" e Shakira con "Waka Waka (This Time for Africa)", la canzone ufficiale dei Mondiali di calcio 2010 in SudAfrica. 

A chiudere la top 10 ci sono i Tacabro con "Tacatà", di nuovo l'accoppiata Fedez e Francesca Michielin con "Magnifico", Eminem e Rihanna con "Love The Way You Lie" e infine Miley Cyrus con "Wrecking Ball".

Classifica video musicali più visti di sempre su YouTube in Italia

  1. Il pulcino Pio
  2. Gangnam Style - PSY
  3. Bailando - Enrique Iglesias feat. Gente De Zona & Descemer Bueno
  4. On The Floor - Jennifer Lopez feat. Pitbull
  5. Cigno nero - Fedez feat. Francesca Michielin
  6. Waka Waka (This Time for Africa) - Shakira
  7. Tacatà -Tacabro
  8. Magnifico - Fedez feat. Francesca Michielin
  9. Love The Way You Lie - Eminem feat. Rihanna
  10. Wrecking Ball - Miley Cyrus

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs