News & Gossip

Classifiche musicali, Emma al top e new entry di Entics

Nelle classifiche musicali Emma schizza al top con "Sarò libera" mentre Entics debuta in top five con "Soundboy".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le consuete classifiche musicali di fine settimana premiano Emma Marrone e il suo ultimo disco "Sarò libera", uscito solo dieci giorni fa.

Nella chart stilata da Gfk per FIMI, infatti, il primo album per vendite è proprio l'ultimo lavoro in studio della giovane cantante pugliese. "Sarò libera" è riuscito nel difficile compito di scalzare dalla prima posizione nientemento che Giorgia e il suo "Dietro le apparenze", ora al secondo posto.

L'entrata prepotente di Emma in vetta alla classifica ha provocato un prevedibile "scivolamento" verso il basso degli album già presenti. Di Giorgia abbiamo già detto, ma a subire questa sorte sono stati anche i Red Hot Chili Peppers, che tuttavia resistono in terza posizione con "I'm with you".

Oltre a quello di Emma ottimo anche l'exploit di Entics con il suo album "Soundboy", entrato direttamente alla quarta piazza subito prima degli inossidabili Modà e del loro "Viva i romantici".

Dopo la band lombarda troviamo Vasco Rossi con "Vivere o niente" e "Ora" di Jovanotti. Adele, fresca di nuovo video per Someone like you, risale in ottava posizione con "21" dal nono posto del precedente rilevamento, mentre "Meglio prima" di J.AX scende al nono posto. Chiude la classifica "Nothing but the beat" di David Guetta.

Escono dalla top ten, invece, i Dream Theater con "A dramatic turn of events" e "Senza titolo" di Luca Carboni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs