Concerti

Eric Clapton e Pino Daniele live, già venduti oltre 9mila biglietti

Il concerto del 24 giugno di Pino Daniele ed Eric Clapton a Cava dè Tirreni sta registrando uno straordinario successo di vendita: già venduti oltre 9mila biglietti.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il concerto che Pino Daniele ed Eric Clapton terranno insieme il prossimo 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni (Salerno) sta avendo uno straordinario successo di vendita: sono già stati venduti oltre 9mila biglietti. Non è un caso: l'evento, infatti, si terrà solo in quella data e non ci saranno successivi tour o repliche.

I due musicisti si esibiranno in una location d'eccezione, che ha visto anche altri concerti storici: i Pink Floyd, i Dire Straits, Prince, Pat Metheny, Bob Dylan, Sting e i nostrani Battiato, Vasco Rossi e i Pooh hanno tutti lasciato il segno nella città campana, con concerti da antologia.

Daniele e Clapton suoneranno i loro maggiori successi dallo sterminato repertorio che caratterizza l'eccezionale carriera di entrambi: di sicuro il pubblico potrà godersi delle versioni speciali di Layla, Cocaine, Napule è, Yes I know my way, A me me piace 'o blues e altri pezzi storici di Daniele e Clapton. Senza escludere qualche omaggio a sorpresa ai maestri che hanno ispirato i due bluesman: Muddy Waters, B.B. King e Robert Johnson.

Lo speciale concerto avrà anche scopo benefico: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. Il nome dell'evento non a caso è "Concert for Open Onlus - In aid of Children".

Le prevendite sono già cominciate e il pubblico ha già dimostrato di gradire la formidabile accoppiata di chitarristi. L'appuntamento è il prossimo 24 giugno, per un concerto che si preannuncia già memorabile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs