Concerti

Live Eric Clapton-Pino Daniele: superati i 12mila biglietti venduti

Il concerto che Eric Clapton e Pino Daniele terranno a Cava de' Tirreni il 14 giugno ha superato quota 12mila biglietti venduti. Cresce l'aspettativa.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cresce l'attesa per il concerto che Pino Daniele ed Eric Clapton terranno insieme il 24 giugno, nella magica cornice dello stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni (Salerno): a un mese dal traguardo dei 9mila biglietti venduti, infatti, gli organizzatori hanno rivelato di aver sfondato quota 12mila.
L'evento sarà unico, non verrà ripetuto e non ci saranno successivi tour o repliche. Comprensibile, quindi, la corsa all'ultimo bilgietto.

I due musicisti suoneranno in una location d'eccezione, dove si sono esibiti artisti e band di livello internazionale. Tra questi ricordiamo i Pink Floyd, i Dire Straits, Prince, Pat Metheny, Bob Dylan, Sting e i nostrani Battiato, Vasco Rossi e i Pooh: tutti hanno tutti lasciato il segno nel centro campano con concerti da antologia.

Daniele e Clapton suoneranno i loro maggiori successi dallo sterminato repertorio che caratterizza l'eccezionale carriera di entrambi: di sicuro il pubblico potrà godersi delle versioni speciali di Layla, Cocaine, Napule è, Yes I know my way, A me me piace 'o blues e altri loro cavalli di battaglia. Non è esclusa qualche cover dei maestri che hanno ispirato i due bluesman: Muddy Waters, B.B. King e Robert Johnson.

Lo speciale concerto avrà anche scopo benefico: parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. Il nome dell'evento non a caso è "Concert for Open Onlus - In aid of Children".

Manca ancora più di un mese al concerto di Pino Daniele ed Eric Clapton, ma l'evento si preannuncia già come memorabile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs