Concerti

Pino Daniele ed Eric Clapton stasera in concerto a Cava de' Tirreni

Stasera Pino Daniele ed Eric Clapton si esibiranno insieme per lo speciale "Concert for Open Onlus - In aid of Children": evento storico a Cava de' Tirreni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera Pino Daniele ed Eric Clapton si esibiranno insieme per il concerto esclusivo e unico annunciato mesi fa. Teatro della storica esibizione sarà lo stadio Lamberti di Cava de' Tirreni, provincia di Salerno.

Tanto per capirci la location scelta per il concerto/evento è davvero speciale: i due musicisti saliranno insieme su un palco che ha visto numerosi altri concerti da antologia. Come non citare i Pink Floyd, i Dire Straits, Bob Dylan, Sting, Prince e i nostrani Battiato, Vasco Rossi e i Pooh?

Lo speciale live - battezzato "Concert for Open Onlus - In aid of Children" - avrà anche uno scopo benefico: parte dell'incasso, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli.

Assieme ai due bluesman, coppia che non si era mai esibita insieme prima d'ora, ci sarà anche una band di tutto rispetto: Steve Gadd alla batteria, Willie Weeks al basso, Cristopher Stainton alle tastiere, Mel Collins al sax e Gianluca Podio al piano.

Insomma, stasera c'è davvero molta carne al fuoco. Il chitarrista napoletano potrà tornare ad una dimensione più virtuosa e virtualmente "incrocerà" il suo strumento con il talento senza tempo di "Slow hand" Clapton.

Gli oltre 15mila presenti al concerto di stasera dovranno aspettarsi versioni speciali di Layla, Cocaine, Napule è, Yes I know my way, A me me piace 'o blues e altri pezzi storici dei due. Senza escludere qualche omaggio a sorpresa ai "maestri" che hanno ispirato la carriera di entrambi: Muddy Waters, B.B. King e Robert Johnson.

Stasera la musica sarà l'unica protagonista.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs