News & Gossip

Eros Ramazzotti: il nuovo singolo Io prima di te e il nuovo album Noi due

Eros Ramazzotti festeggia i 50 anni con il nuovo singolo 'Io prima di te', in uscita il 28 ottobre proprio nel giorno del suo compleanno. E annuncia anche il nuovo album 'Noi due'.

Eros Ramazzotti, attualmente negli Stati Uniti per il tour mondiale, ha fatto oggi un regalo ai propri fan, ma un po' anche a se stesso: ha svelato a sorpresa su Facebook un nuovo singolo per i suoi 50 anni!

Si intitola 'Io prima di te' ed esce in radio e su iTunes lunedì 28 ottobre, ossia proprio nel giorno del suo compleanno. Scritta dal cantautore romano insieme a Luca Chiaravalli e Saverio Grandi, il brano è stato arrangiato da Scott Hoffman: conosciuto come Babydaddy, fa parte degli Scissor Sisters ed è stato produttore di Pet Shop Boys e Blondie.

Il singolo anticipa 'Noi due', il nuovo album in uscita il 19 novembre 2013: si tratta di un'edizione speciale - arricchita con contenuti audio e video - dell'ultimo album di inediti dell'artista, triplo disco di platino solo in Italia, con oltre 700 mila copie vendute in tutto il mondo.

La ri-edizione di un album di successo è un po' la moda del momento in Italia, visto che a metà novembre - complice forse l'avvicinarsi del Natale - usciranno anche 'Gioia...non è mai abbastanza' dei Modà e 'Schiena vs Schiena' di Emma Marrone.

'Noi due' sarà disponibile in due versioni: standard e deluxe. La prima contiene l'album 'Noi' con l'aggiunta di tre bonus track ('Io prima di te', 'Noi' in versione acustica e 'Fino all'estasi' remix) e il dvd dello showcase di presentazione di Noi a Cinecittà.

La versione deluxe, in 4 dischi, contiene in più l'album in lingua spagnola 'Somos' (incluse le tre bonus track), il cd audio del live di Cinecittà, il vinile 45 giri di 'Io prima di te' (sul lato B 'Antes de ti' in spagnolo) e la t-shirt di 'Noi'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs