News & Gossip

Erykah Badu: concerto in Malaysia annullato per un tatuaggio blasfemo

Erykah Badu si è vista annullare il live di Kuala Lumpur in Malesia a seguito della pubblicazione di una foto in cui era raffigurata con tatuaggio considerato blasfemo.

Un tatuaggio un po' costoso: Erykah Badu è stata costretta ad annullare il concerto previsto in Malaysia a seguito della pubblicazione di una foto pubblicitaria in cui si vedeva la cantante con il nome di Allah in arabo tatuato sulla spalla.

Le autorità del Paese, a maggioranza musulmana, hanno definito l'immagine della Badu, pubblicata da "The Star", il quotidiano locale in lingua inglese più venduto, "un insulto all'Islam". Il giornale ha subito presentato le sue scuse, mentre la cantante si è dichiarata "costernata e preoccupata" nell'apprendere la notizia. Alcuni musulmani avevano annunciato proteste dopo la pubblicazione della foto su "The Star".

Non è la prima volta che la Malaysia esorta gli artisti internazionali a dare un'immagine castigata e rispettosa della religione per le loro performance. Anche gli artisti dichiaratamente gay, come Ricky Martin ed Elton John, hanno avuto limitazioni alle loro performance nel Paese, che è addirittura arrivato a vietarle ai minori di 15 anni. La stessa Badu di recente aveva suscitato polemiche con il video di "Window Seat"

in cui, dopo essere rimasta completamente nuda, veniva uccisa nello stesso posto in cui morì il presidente Usa John Fitzgerald Kennedy a Dallas.

Ecco il sito ufficiale di Erykah Badu.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs