Nuove Uscite

Tornano gli Europe con un nuovo disco. Il titolo è "Bag of Bones"

La band che fece molto rumore a metà anni Ottanta ora naviga in acque molto più tranquille: ad aprile il nuovo album, prodotto da Kevin Shirley.

Chi si ricorda degli Europe? Uno dei più curiosi relitti degli anni Ottanta riemerge dalle nebbie (scandinave) del passato: il 26 aprile Joey Tempest e compagni pubblicheranno un nuovo album, "Bag of Bones", prodotto da Kevin Shirley su etichetta earMusic/Edel.

Questa è la copertina:

 

La solita reunion di vecchietti? Be', non proprio, perché in realtà la band che fece furore con "The Final Countdown" si è sì riunita, ma nel 2003: dopo gli anni della gloria, in cui sembravano pronti a entrare nel Valhalla dell'heavy metal da classifica, i capelloni svedesi hanno conosciuto anche il rapido declino.

Sciolto il gruppo originale nel '91, Tempest e altri membri della band hanno tentato, senza successo, la strada della carriera solista. Così nel '99 si sono trovati a suonare insieme, e infine hanno rimesso in piedi la band qualche anno dopo, ricominciando a sfornare album, tournée e nostalgia. "Bag of Bones" sarà il nono album della band, ventisei anni dopo "The Final Countdown". In attesa di un'improbabile nuova ondata di popolarità, riguardiamoci la loro hit, questa sì... immortale.

Se volete altre informazioni fresche sugli Europe, fatevi un giro sul loro sito ufficiale: cliccate QUI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs