Concerti

Eurovision 2016, la finale del 14 maggio andrà in onda su Rai Uno

In diretta su Rai Uno il 14 maggio: Eurovision 2016. La Rai ha annunciato che trasmetterà il grande evento musicale europeo per la prima volta dopo 24 anni.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mans Zelmerlow, il vincitore di Eurovision 2015

Grandi notizie per i fan italiani di Eurovision 2016, la grande manifestazione musicale: la finale dell'Eurovision Song Contest 2016, prevista per il prossimo 14 maggio 2016, verrà trasmessa in diretta su Rai 1.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che vide come vincitore lo svedese Mans Zelmerlow e registrò oltre 3.292.000 di telespettatori e 16,35% di share, la Rai ha deciso di regalarci finalmente questo spettacolo europeo in diretta.

Eurovision Song Contest 2016
Eurovision Song Contest 2016, in arrivo il 14 maggio 2016

L'ultima volta che la Rai aveva trasmesso la finale di Eurovision era stato nel 1991, quando l'evento si era tenuto a Roma. Da quegli anni si era giunti ad un allontanamento progressivo dell'Italia dall'ESC.

Finché pochi anni fa si ebbe il grande rientro italiano nel contest con le voci di Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni. Non possiamo dimenticare ovviamente i ragazzi de Il Volo. L'Italia è tornata quindi recentemente a competere all'Eurovision e la Rai ha riposto nuovamente la sua attenzione ai fan della musica pop non solo italiana ma anche europea.

Grande attesa quindi per la diretta di Eurovision Song Contest 2016 il 14 maggio 2016, con la speranza che i commenti vengano affidati alle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Consigliamo di risintonizzare i televisori entro maggio 2016: Eurovision Song Contest torna finalmente su Rai Uno!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Eurovision Song Contest

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs