Concerti

Gli Evanescence tornano a suonare dal vivo: USA e Giappone in scaletta

Sembrava che la pausa di riflessione degli Evanescence dovesse durare ancora per un po'. E invece torneranno, rinati, con quattro concerti in programma.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Evanescence in concerto

Ebbene sì! In questo periodo il mondo della musica rock è pieno di band che ritornano, si riuniscono, risorgono più forti che mai. Ora è il turno degli , fermi da tre anni, esattamente dal loro ultimo concerto insieme, dell'ottobre 2012.

L'album eponimo della band, uscito nel 2011, è stato a sua volta l'ultimo pubblicato dalla formazione al completo, ma nel frattempo Amy Lee si è dedicata a un lavoro da solista, "Aftermath", risalente allo scorso anno.

Dopo questo lungo periodo di riflessione, già ad aprile il gruppo guidato dalla talentuosa e affascinante cantante avevano annunciato di voler riprendere le esibizioni dal vivo, con un concerto in Giappone a novembre. Ma, a quanto pare, la nuova vita degli Evanescence comincerà già da prima: questa tappa sarà infatti preceduta da tre concerti negli Stati Uniti, a Nashville, Dallas e Los Angeles.

Che fine hanno fatto i cavilli discografici che avrebbero provocato attriti e lunghi anni di silenzio per gli Evanescence? Prima il passaggio dalla Wind-Up records alla Concord Bicycle Music, poi gli screzi sopraggiunti di conseguenza, quindi le discussioni e il timore che il gruppo potesse sciogliersi per sempre?

Amy Lee in primo pianoAmy Lee

Così Amy Lee si era espressa l'anno scorso:

"La situazione è che adesso non facciamo niente, come gruppo. Non mi va di fare previsioni per il futuro e non vorrei mai dover dire che la band ha chiuso, perché è una parte importante di me. Mi è piaciuto il tempo che ho passato con gli Evanescence e mi dispiacerebbe gettarlo via. Ma, almeno per l'immediato futuro, non ho nessun progetto con loro".

Per fortuna, però, le cose sono cambiate: dopo la pubblicazione di "Aftermath", Amy Lee e gli Evanescence hanno abbandonato la Concord Bicycle Music, tornando a prodursi in maniera indipendente e riaprendo così le porte a un rinnovato impegno come band.

I nostalgici aspettano altri capolavori come My Immortal e Bring me to life: chissà che dopo i concerti non arrivi anche un nuovo album?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs