News & Gossip

Fabri Fibra: in attesa del nuovo singolo scoppia la polemica sul Primo Maggio

Fabri Fibra è al lavoro sul video del nuovo singolo 'Ring Ring', ma intanto scoppiano le polemiche per la sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio.

Fabri Fibra istiga alla violenza, Fabri Fibra è contro le donne, Fabri Fibra è omofobo, ecc ecc. Non abbiamo letto tutta la lettera di protesta scritta dall'associazione D.i.re (Donne in Rete contro la violenza), ma queste sono in sintesi le accuse mosse al rapper di Senigallia.

Insomma Fibra, che pare anche essersi calmato - e se non avete visto la sua intervista al programma Il testimone di Pif ve la consigliamo - non può lavorare tranquillamente al video del suo nuovo singolo 'Ring Ring' che scoppiano le polemiche anche se non fa niente.

Il problema è che il rapper dovrebbe essere uno dei protagonisti del concerto del Primo Maggio, l'evento annuale in Piazza San Giovanni a Roma organizzato dai sindacati. Ma la sua partecipazione potrebbe saltare perché non vista di buon occhio.

Per carità, non è la prima volta che Fibra viene accusato di essere violento, sessista e misogino, ma il rap racconta quello che succede in giro, non è certamente colpa sua se la società è violenta.

Le canzoni incriminate sono 'Su le mani' e 'Venerdì 17', che in effetti sulle donne non ci vanno leggere. Ma è anche vero che nell'ultimo album di Fibra c'è una rima che parla di donne maltrattate: si trova in 'Raggi Laser' e dice

In tv senti le donne vengono maltrattate
Tuo marito dice "bastardi" e poi maltratta te

Però una cosa ci viene in mente: non è che la partecipazione di Fabri Fibra al Concerto del Primo Maggio potrebbe aprire un dibattito nell'opinione pubblica e soprattutto a livello politico?

Scopri le date del tour 2013 di Fabri Fibra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs