News & Gossip

Fabri Fibra: scontro con Vacca a colpi di rime

Fabri Fibra e Vacca erano molto amici, ma sono arrivati a non sopportarsi più: i rapper litigano a distanza su questioni personali pubblicando brani pieni di rancore.
Fabri Fibra e Vacca

Fabri Fibra vs Vacca: i due rapper sono i protagonisti della nuova faida del rap italiano.

Tutta la discussione è nata quando Vacca, durante un'intervista, aveva dichiarato che Fibra, suo amico e collega con il quale aveva condiviso più volte il palco, non rientrava tra i suoi dieci rapper italiani favoriti.

La dichiarazione non era stata presa bene da Fibra, il quale aveva espresso tutta la sua rabbia nei confronti di Vacca in "Zombie", brano tratto da "Dadaismo", l'album di debutto di Deleterio.
Mr Simpatia infatti aveva portato con sé Vacca durante il tour promozionale del disco "Bugiardo" e secondo lui l'ex amico si sarebbe comportato da ingrato e l'ha accusato di sfruttarlo per cercare maggiore popolarità.

La risposta di Vacca - che ora vive con moglie e figlia a Kingston, in Jamaica - era arrivata subito dopo con il pezzo "Il Diavolo Non Esiste", dove i toni si sono accessi arrivando a toccare aspetti molto personali: sono state tirate in ballo faccende private tra i due come famiglia, debiti non pagati, problemi vari non risolti.

L'ultimo capitolo (finora) è costituito da "Niente Di Personale": Fibra ha rappato per ben 11 minuti una serie di pesanti insulti rivolti al collega, mettendo in luce tensioni che devono essersi accumulate da lungo tempo.
Una parentesi: nella canzone Fibra ha anticipato che tra poco vedrà la luca il suo nuovo album, il cui titolo sarà "Squallor".

Vacca si è detto già al lavoro sull'ennesima risposta: dove andrà a finire questa storia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs