Nuove Uscite

Luca Carboni, Fisico & Politico: nuovo album e nuovo singolo con Fabri Fibra

Luca Carboni ha annunciato 'Fisico & Politico', il nuovo album in uscita a ottobre 2013 con 11 grandi artisti e 3 inediti. Tra cui la title track con Fabri Fibra!

A dare la notizia è stato lo stesso Luca Carboni che proprio oggi su Twitter ha rivelato il titolo e la data d'uscita del nuovo album 'Fisico & Politico':

In realtà è già da parecchi giorni che il cantautore bolognese mandava segnali ai suoi fan con tweet che alludevano a collaborazioni e sorprese. 'Fisico & Politico', in uscita il 1° ottobre 2013 e prodotto da Michele Canova, vedrà infatti la partecipazione di 11 artisti, che riproporranno i più grandi successi del cantautore bolognese più tre inediti. Insomma un po' come ha fatto Max Pezzali con 'Max 20'!

Il primo nome a essere svelato è stato Fabri Fibra, che ha scritto e interpretato 'Fisico & Politico', title track e primo singolo estratto dall'album, in radio da settembre. Tra gli altri featuring le prime indiscrezioni parlano di Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti e Malika Ayane.

'Fisico & Politico' vuole festeggiare i trenta anni di carriera di Luca Carboni, come racconta lo stesso cantautore:

Parlando di questo 'anniversario' con il produttore Michele Canova, l'anno scorso, ci è venuta l'idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore, ed insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs