Concerti

Primo Maggio 2013 a Taranto: Fabri Fibra andrà lì?

Tra Fiorella Mannoia e Pierpaolo Capovilla spunta anche il nome di Fabri Fibra: al concerto del Primo Maggio di Taranto sarebbe il benvenuto, non come a Roma!

Hanno detto che non sarà il contro Primo Maggio e che non sarà la versione di sinistra del concertone di piazza San Giovanni: ma non era quello di Roma quello di sinistra?

Boh, eppure il Concerto del Primo Maggio a Taranto rischia di essere il vero Primo Maggio. Tra gli ultimi nomi a spuntare c'è anche quello di Fabri Fibra, ospite non gradito a Roma per i suoi messaggi violenti e misogini, ma benvenuto nel capoluogo pugliese.

SCOPPIA LA POLEMICA: Fabri Fibra è sessista e omofobo

Il titolo dell'iniziativa è "Sì ai diritti no ai ricatti. Lavoro? Ma quale Lavoro?" ed è organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e pensanti, del quale fanno parte numerosi dipendenti dell'Ilva di Taranto.

Per chi non lo sapesse l'azienda attraversa un periodo difficilissimo e se c'è un posto dove ha ancora senso parlare di lavoro è proprio lì. L'Ilva infatti è una delle acciaerie più grandi d'Europa e, nonostante provochi un forte inquinamento in città, non si può chiudere perché provocherebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro, in una zona dove la disoccupazione è già altissima.

L'appuntamento è il primo maggio al Parco Archeologico delle Mura Greche, dalle 10 alle 24, dove saliranno sul palco attori, scrittori e musicisti: parteciperanno sicuramente Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Francesco Baccini, Officina Zoè, Daniele Sepe, The Niro, Andrea Rivera, Michele Riondino, Elio Germano, Pierpaolo Capovilla (cantante del Teatro degli Orrori), ma le adesioni continuano a fioccare.

Nel frattempo Fabri Fibra, dopo l'esclusione dal Primo Maggio di Roma, ha ricevuto la solidarietà di colleghi illustri come Jovanotti, Elio e Marracash che si sono schierati contro i sindacati, dichiarando che il rap non è capito e che è stata una censura assurda.

Che ne dite? Il rapper di Senigallia accetterà la proposta di Taranto?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs