News & Gossip

Jovanotti ospite al Festival di Sanremo 2015 con Sabato?

Per il momento latitano i nomi degli ospiti stranieri al Festival di Sanremo 2015, mentre quelli italiani non sono ancora ufficiali, ma molto probabili.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jovanotti, un sorriso spunta dalla barba lunga

A proporre "per scherzo" il nome di Jovanotti è stato Fiorello che ieri con un tweet ha salutato con entusiasmo il nuovo singolo del cantante, "Sabato", e gli ha proposto: "Vai a cantarlo a Sanremo!".

Detta così può sembrare una semplice boutade, ma bisogna ricordare che lo showman siciliano aveva azzeccato Carlo Conti come conduttore di in tempi non sospetti - quasi un anno fa - durante una puntata della sua Edicola Fiore.

Leggi anche: I cantanti e le canzoni in gara a Sanremo 2015

All'epoca Carlo Conti dichiarò, tra le risate generali, che avrebbe accettato a una sola condizione: che Fiorello fosse stato il superospite della prima puntata. E qui viene svelato il secondo retroscena perché tra i nomi che circolano come possibili ospiti c'è proprio quello dell'ex codino più famoso d'Italia.

Ormai è quasi certa la partecipazione di Albano e Romina Power (manca solo la conferma), molto probabile quella di Monica Bellucci, del tutto campata in aria quella dei : ogni anno la boyband viene tirata in ballo, ma a febbraio sarà in Australia per l'On The Road Again Tour.

Guarda anche: Emma e Arisa "vallette" di Carlo Conti?

Nelle ultime ore tra i papabili a salire sul palco dell'Ariston si sono fatti strada anche i nomi di  e Kekko Silvestre dei : la coppia potrebbe cantare insieme l'ultimo singolo "Lifeline/Luce per sempre".

Non si tratta di un contentino per Kekko, che secondo alcuni è uno degli esclusi eccellenti del festival. Si era parlato della sua presenza come autore, e non come concorrente: ha infatti scritto le canzoni di , e .

La lista degli ospiti si chiude con , e anche qui c'è lo zampino di Fiorello. Due giorni fa la vincitrice di The Voice 2 è stata all'Edicola Fiore e alla domanda su Sanremo ha risposto: "Ho incontrato Carlo Conti che mi ha detto tempo al tempo".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs