News & Gossip

X Factor 2015, la seconda puntata di Audizioni con il fenomeno Elijah

Cosa sarà successo nella seconda puntata delle audizioni di X Factor 9? Fedez, Elio, Mika e Skin avranno trovato nuovi talenti? Ma soprattutto chi è Elijah?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I giudici Fedez, Elio, Skin e Mika nella seconda puntata di X Factor 9

Ieri sera (17 settembre 2015) è andata in onda la seconda puntata delle audizioni di X Factor, che quest'anno è orfano di - si sente la sua mancanza, l'ha detto pure lui - ma ha già trovato il suo primo fenomeno: Elijah.

Grazie al suo sorriso contagioso, Fedez l'ha incoronato "piccolo pusher di felicità",  ne è rimasto letteralmente ipnotizzato, gli ha detto subito sì e gli ha addirittura palpato il sedere.

Skin mette la mano sul culo a Elijah nella seconda puntata di X Factor 9
Elijah si è addirittura meritato una palpatina alle chiappe da parte di Skin

Ma vediamo cos'è successo durante la serata. Ci sono state quattro audizioni che hanno convinto totalmente i giudici, ossia Massimiliano, Santino, Zoci ed Elijah.

Massimiliano D'Alessandro ha cantato "Illinois Blues" e con la sua voce calda e graffiante ci ha portato per un attimo nella piantagioni degli Stati Uniti del sud. Ha 34 anni, ma secondo Mika ne dimostra di più. La sua risposta: "Perché lavoro. Guarda, ho le mani rotte".

Insomma, sembra un incrocio fra ed . Merita la sua rivincita? Secondo i giudici sì! 

Santino Cardamone ha portato un suo inedito intitolato "Amsterdam", che sembra scritto da insieme a . Il testo schietto e sincero, oltre al suo tuppitituppitita, è arrivato al cuore di Mika, Fedez, Elio e Skin.

Zoci da Torino non era in lista per le Audizioni, ma spinta dal pubblico è riuscita a farsi notare da Skin, che le ha prima firmato l'ukulele e poi l'ha invitata a salire sul palco dove ha cantato "You'll Follow Me Down" degli . 

Tutti hanno fatto finta di niente, ma si vede chiaramente che era tutto preparato. La produzione cerca nuove strategie, forse sente la nostalgia di Morgan che faceva spettacolo?

L'americano Elijah Walti vive in Italia da 7 anni ed è un'artista di strada. Ukulele alla mano, ha interpretato alla sua maniera "Johnny B. Goode" di Chuck Berry. Standing ovation e passaggio del turno!

Infine non potevo non nominare Miriam Metaxà, che ha cantato insieme a Mika sulle note di "Stardust". Alla fine si sono presentati come duo, dal nome Efharistò, e con 3 sì sono passati ai Bootcamp.

X Factor 9 torna giovedì prossimo (24 settembre) con la terza puntata e ultima puntata delle Audizioni. Per chi non avesse Sky, ricordo che la differita va in onda domenica su Cielo e MTV. Altrimenti c'è il riassunto in 3 minuti da guardare!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs