News & Gossip

X Factor 8, al via la nuova edizione con il primo Live

Scopri cos'è successo durante la prima puntata dei Live di X Factor 8 andata in onda il 23 ottobre 2014. Eliminato il rapper Diluvio.
I quattro giudici di X Factor con il conduttore Alessandro Cattelan

Finalmente è iniziato: il 23 ottobre 2014 è andata in onda la prima puntata dei tanto attesi Live, ovvero la gara vera e propria tra i talenti canori che gareggiano per vincere un contratto discografico da 300mila euro con la Sony Music Italia.

I concorrenti che hanno passato tutte le precedenti selezioni - provini, Bootcamp e Home Visit - si sono sfidati sul palco della X Factor Arena davanti ai giudici , , Victoria Cabello e Fedez presentati dal conduttore Alessandro Cattelan.

Ecco l'elenco di tutte le esibizioni in base alle categorie:

Under Uomini

Under Donne

Over

  • Emma Morton - Blurred Lines, Robin Thicke
  • Mario Gavino Garrucci - E Non Andar Più Via, Lucio Dalla
  • Diluvio - Alor On Danse, Stromae

Gruppi vocali

  • Spritz for Five - Just Can’t Get Enough, Depeche Mode
  • Komminuet - Aria sulla quarta corda, J. S. Bach
  • The Wise - Giovanni Il Telegrafista, Enzo Jannacci

Ospiti della serata sono stati Robin Schulz che ha fatto ballare tutti al ritmo della sua "Prayer In C" (remix della canzone dei ) e , ritornato sulle scene con il nuovo singolo "Senza Scappare Mai Più", presentato dal vivo qui in anteprima.

La votazione del pubblico a casa ha mandato in sfida i The Wise e Diluvio che hanno dovuto cantare il loro cavallo di battaglia, rispettivamente "You've Got To Hide Your Love Away" dei Beatles e una rivisitazione di "La Notte" di Arisa. Ad avere la peggio è stato il rapper, il primo eliminato della nuova edizione.

Settimana prossima invece uno tra Sarah e Riccardo (eliminati agli Home Visit) verrà riammesso.

Dopo lo show ha preso il via anche Xtra Factor, lo speciale di approfondimento sulla puntata appena conclusa con i giudici condotto dall'ex storico coach Mara Maionchi.
Al centro delle polemiche ci sono state proprio l'eliminazione di Diluvio (secondo Mika i The Wise avevano stonato durante tutta l'ultima prova) e l'esibizione di Vivian, colpevole di aver sbagliato nota per tutta la canzone.
Un gradito ritorno è stato quello del giapponese Yusaku che ha proposto la sua personale versione di "Vacanze Romane".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs