News & Gossip

Capodanno Roma 2011, è mistero sul forfait di Giusy Ferreri

Al concerto di Capodanno di Roma 2011 Giusy Ferreri non si esibirà, nonostante la sua presenza fosse già stata annunciata. Ma c'è un piccolo mistero.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Capodanno di Roma 2011 vedrà sul palco i Negramaro come headliner della prestigiosa serata, e si sapeva. Prima di loro avrebbe dovuto esibirsi Giusy Ferreri che, invece, ha dato forfait e sarà sostituita dal comico Enrico Brignano.

Attorno all'assenza di Giusy, però, c'è un piccolo mistero. Ill motivo ufficiale della sua assenza recita: "Con grande dispiacere sono costretta a retrocedere all'impegno previsto per il Capodanno 2012 perché, avendo subito un intervento alle corde vocali il 29 settembre 2011, dovuto a un polipo causato da sforzo eccessivo dello strumento, mi sto adoperando attualmente ad una graduale riabilitazione. Successivamente mi dedicherò al lavoro creativo riguardante il mio prossimo album di inediti previsto per ottobre 2012 e di conseguenza un successivo tour sarà allestito per quella occasione. Ulteriori appuntamenti verranno aggiornati sul mio sito ufficiale www.giusyferreriofficial.it oppure potete seguirmi su Facebook".

Leggendo il breve messaggio appare chiaro perché la talentuosa ex-X Factor 2008 abbia scelto di non esserci a Roma per il Capodanno 2011. Eppure in molti non ci vedono chiaro.

Sì, perché pochi giorni fa la stessa artista aveva postato una lunga nota su Facebook in cui polemizzava apertamente con il suo staff che aveva nascosto all'opinione pubblica l'intervento alle corde vocali, perché, si è sfogata Giusy, "ad oggi il mio sistema nervoso è a pezzi, anche perché in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare affan… tante persone".

Dopo qualche ora il post è scomparso, per riapparire senza i passaggi più rabbiosi. Il testo originale però è stato visto da una parte dei suoi 30mila fan su Facebook e il testo è stato salvato senza troppi problemi. E la diffusione della difficile situazione di Giusy, forse alle corde fra i meccanismi spietati dello show business, è stata immediata e ha ricevuto parecchia risonanza mediatica.

Insomma la questione, seppur la Sony e il promoter Live Nation abbiano negato ogni coinvolgimento, è delicata. Giusy al Capodanno di Roma 2011 non ci sarà, ed è un peccato per la sua carriera. Ma in ballo potrebbe esserci molto di più.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs