News & Gossip

Classifica canzoni 16 febbraio 2013: Mengoni e l'effetto Sanremo!

Tante novità nella classifica canzoni di questa settimana di febbraio! L'effetto Sanremo 2013 si fa sentire e Marco Mengoni spodesta dal numero uno Lykke Li.

Settimana molto ma molto movimentata nella top 10 dei singoli più venduti con ben 8 nuove entrate. Nella classifica canzoni aggiornata al 16 febbraio 2013 in vetta si piazza Marco Mengoni con "L'essenziale", che spodesta finalmente "I Follow Rivers" di Lykke Li.

Ma l'effetto Sanremo si fa sentire su tutta la classifica visto che l'ex numero crolla addirittura al settimo posto. In seconda posizione troviamo "Se si potesse non morire" dei Modà, nonostante l'accusa di plagio di Andrea Noel, mentre la medaglia di bronzo se l'aggiudica "One Day/Reckoning Song" di Asaf Avidan, che torna nella top 10 grazie all'esibizione sanremese.

Al quarto posto entra la rivelazione del festival, gli Elio e le Storie Tese con "La canzone mononota", mentre al quinto rimangono incredibilmente stabili i Lumineers con la loro "Ho Hey": gran successo nel 2013 per questo gruppo folk statunitense.

Nella top 10 dei singoli più venduti troviamo anche Malika Ayane con "E se poi" in sesta posizione, mentre come abbiamo già accennato in settima c'è l'ex numero uno Lykke Li con "I Follow Rivers".

All'ottavo posto, un po' a sorpresa, Max Gazzè con "Sotto casa", seguito da due artiste date come favorite alla vittoria del festival: Annalisa Scarrone con "Scintille", che ieri ha duettato con Emma Marrone, e Chiara Galiazzo con "Il futuro che sarà".

Tra l'altro, eccetto Annalisa e Gazzè, tutti i big di Sanremo 2013 hanno già pubblicato i video ufficiali delle canzoni rimaste in gara, che potete vedere ai link sottostanti.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni del 16 febbraio 2013:

  1. L'essenziale - Marco Mengoni
  2. Se si potesse non morire - Modà
  3. One Day/Reckoning Song (Wankelmut Remix) - Asaf Avidan & The Mojos
  4. La Canzone Mononota - Elio e le Storie Tese
  5. Ho Hey - The Lumineers
  6. E se poi - Malika Ayane
  7. I Follow Rivers (The Magician Remix) - Lykke Li
  8. Sotto Casa - Max Gazzè
  9. Scintille - Annalisa Scarrone
  10. Il Futuro Che Sarà - Chiara Galiazzo

Guarda la playlist di Allsongs tutti i videoclip in una pagina.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs