News & Gossip

Fedez autore di Siamo uguali, il brano di Lorenzo Fragola a Sanremo

Dopo la vittoria a X Factor, il rapper milanese si prende un'altra soddisfazione: salirà per la prima volta sul palco dell'Ariston in veste di autore.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fedez con Lorenzo Fragola e Madh

Il team Fedez - o almeno una parta di esso - si riunisce per il Festival di Sanremo: il rapper sarà di nuovo al fianco di Lorenzo Fragola tra gli autori del brano che il giovane siciliano porterà sul palco dell'Ariston.

Il vincitore di è stato infatti inserito fra i Big di Sanremo 2015 - in programma dal 10 al 14 febbraio - con la canzone "Siamo uguali". A proposito del pezzo Fedez ha rivelato:

Stiamo lavorando al pezzo per il Festival: abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti.

L'etichetta Newtopia, fondata da Fedez e J-Ax, ha siglato un accordo con Sony Music Italy per la gestione di Lorenzo Fragola e di Madh. Il colosso musicale, forse memore dei deludenti risultati di vendita degli ultimi vincitori  e Michele Bravi, ha accettato di lasciare (quasi) tutto in mano al giudice di X Factor, che ha aggiunto:

Il mio talento è non aver talento, scrivo ma non so cantare, con Madh e Lorenzo posso sperimentare cose che altrimenti non potrei fare.

Leggi anche: Le migliori frasi di Lorenzo Fragola

Proprio in questi giorni il rapper sta seguendo a Milano la realizzazione dei video di "The Reason Why" per Fragola (disco di platino) e "Sayonara" per Madh (disco d'oro). I due ragazzi sono diventati molto amici e si danno man forte: non c'è gelosia né invidia o rivalità.

Alla notizia di Lorenzo a Sanremo, infatti Madh non ci ha pensato due volte e ha detto:

Deve spaccare tutto, spero che vada a Sanremo con un suo brano. È un grande artista, oltre che una bella persona. Lavora tanto, scrive le sue cose e crea melodia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs