News & Gossip

Festival di Sanremo 2015: Carlo Conti vuole i Dear Jack in gara

Ci troviamo solamente a giugno, ma i Dear Jack sono stati segnalati come possibili partecipanti del Festival di Sanremo 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

i 5 membri dei Dear Jack

A quanto pare è già iniziato il toto Sanremo 2015, quest'anno prima del solito: mancano ben 8 mesi all'inizio della kermesse canora, ma già iniziano a circolare i nomi dei primi cantanti. E tra i possibili concorrenti in gara potrebbero esserci i Dear Jack.

Alessio Bernabei e soci, durante un'intervista al quotidiano Il Giornale, hanno confermato che Carlo Conti apprezza il loro lavoro e li vorrebbe al festival:

Carlo Conti sarebbe felice di averci e noi vorremmo scrivere una canzone molto forte. Ma non si sa ancora nulla.

L'erede di Fabio Fazio e la band di Amici di Maria De Filippi si sono già incontrati in due programmi: ai Music Awards 2014 e a Con il cuore - Nel nome di Francesco. Proprio in queste occasioni sarebbe scattata la scintilla che ha fatto innamorare Carlo Conti del gruppo di Tarquinia.

Di certo il successo dei Dear Jack è ormai inarrestabile: dopo il premio della Critica e il secondo posto ad Amici 13, i cinque ragazzi apriranno i concerti dei Modà in programma l'11 luglio all'Olimpico di Roma e il 19 luglio allo Stadio San Siro di Milano. E anche a livello commerciale le cose vanno molto bene visto che l'album "Domani è un altro film (prima parte)" è già disco di platino con oltre 50.000 copie vendute.

Insomma, pur restando il primo posto di Deborah Iurato ad Amici 13, Alessio e soci sono i veri vincitori di questa edizione del talent e probabilmente anche i primi concorrenti ufficiali del Festival di Sanremo 2015 nella categoria Campioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs