Concerti

Francesco Renga tra Sanremo 2014 e il nuovo album Tempo Reale

In attesa di salire sul palco dell'Ariston, Francesco Renga ha svelato il titolo del nuovo album e le due date anteprima del tour 2014, in partenza a maggio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga con barba e capelli lunghi

A quattro anni da "Un giorno bellissimo", Francesco Renga sta per tornare con un nuovo progetto. Il cantante friulano, che sarà fra i Campioni di Sanremo 2014, ha annunciato un disco di inediti per il prossimo 11 marzo: una decisione diversa dagli altri concorrenti, visto che quasi tutti usciranno durante la settimana del festival.

L'album, che si intitola "Tempo reale", è all'insegna dei cambiamenti, a cominciare da una nuova etichetta (Sony Music), da nuovi produttori e nuovi autori. Sicuramente fra i collaboratori compaiono Elisa e Roberto Casalino che hanno scritto i due brani in concorso a Sanremo 2014, rispettivamente "Vivendo adesso" e "A un isolato da te".

Ma le novità per Renga non finiscono qui perché l'artista ha già annunciato che le prime due date del suo "Tempo reale tour": le anteprime si terranno il 19 maggio a Milano (Teatro degli Arcimboldi) e il 21 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).

Qui sotto è disponibile un'interessante intervista all'ex Timoria, in cui parla delle sue precedenti partecipazioni al festival (ben sei), dove ha vinto nel 2005 con "Angelo", e dei due pezzi che porterà quest'anno sul palco dell'Ariston.

Per rimanere sempre aggiornato sul festival e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni vai su #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs