News & Gossip

Sanremo 2011, Al Bano porterà una canzone impegnata

Al Bano parteciperà quasi sicuramente al prossimo Festival di Sanremo 2011. Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, voci che parlavano di una fantomatica partecipazione del cantante pugliese, oggi è arrivata la conferma dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Non è l'annuncio ufficiale, ma poco ci manca. Sul magazine di costume diretto da Alfonso Signorini, poi, il cantante ha anticipato il brano che canterà alla kermesse canora più famosa d'Italia.

La canzone si chiamerà Amanda e parlerà di una storia vera e triste, quella di una prostituta nordafricana uccisa a Milano. Una bella sfida per il cantante, di solito alle prese con tematiche legate all'amore e ai sentimenti.
Su Amanda si è espresso lo stesso Al Bano: "E' una storia vera: quella di una prostituta nordafricana, uccisa a Milano. Una storia triste e struggente. Ma a questo punto della mia carriera credo di potermi permettere una parentesi così intensa".

Tra gli altri nomi in ballo per Sanremo 2011 ricordiamo Giorgia e la vincitrice di X Factor 4 Nathalie. Hanno già dato l'ok Anna Oxa, Max Pezzali, Roberto Vecchioni, Franco Battiato come guest nel brano di Luca Madonia e Emma Marrone

A breve, comunque, arriveranno gli annunci ufficiali. Non ci resta che attendere ancora per conoscere la line up ufficiale. Intanto la direzione artistica di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi incassa conferme importanti.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs