News & Gossip

Sanremo 2012, Adriano Celentano firma il contratto

Sanremo 2012 avrà Adriano Celentano fra gli ospiti: la firma del contratto con la Rai è stata ufficializzata.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ci siamo, finalmente è ufficiale: Adriano Celentano ha firmato il contratto con la Rai per la partecipazione a Sanremo 2012 come super ospite con "poteri speciali".

Dopo la lunga bagarre che ha coinvolto il Molleggiato e Viale Mazzini, finalmente si è arrivati alla pace (annunciata).

Che Adriano e il Festival fossero tornati in armonia l'aveva già rivelato il direttore artistico Gianmarco Mazzi durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Sanremo 2012, avvenuta lo scorso 31 gennaio.

L'occasione era molto attesa anche per un altro aspetto molto controverso, ovvero il cachet dell'artista. Anche questo punto è stato sistemato e Adriano ci ha messo la ciliegina sulla torta annunciando che lo devolverà interamente in beneficenza, a Emergency e decine di famiglie italiane bisognose.

Questi i compensi: 350mila euro in caso di partecipazione ad una singola serata, 700mila per due apparizioni e 750mila per tre o quattro interventi. E a chi storceva il naso per la somma, non prorpio bruscolini in tempo di crisi, Adriano ha risposto con questo atto di generosità (tutto da verificare).

Le prime indiscrezioni sulle "esibizioni" di Adriano Celentano sono circolate online in queste ore e pare che l'artista parteciperà a quattro serate su cinque: nonostante le precedenti dichiarazioni pare che il suo primo discorso (da 40 minuti) verrà interrotto da un break pubblicitario piuttosto succoso, per gli investitori.

Questo succederà solo la prima sera, mentre nelle altre Adriano "parlerà alla nazione" per soli 20 minuti (corredati da spot prima e dopo). Insomma, la Rai i suoi ritorni monetari li avrà eccome.

Circa gli argomenti toccati da Adriano durante i suoi monologhi - senza Beppe Grillo, come ha detto lo stesso comico ligure - c'è il massimo segreto. Visto che il contratto è stato firmato, però, almeno c'è la certezza che le parole del Molleggiato non violeranno il codice etico della Rai.

Ma con il controverso cantante de Il ragazzo della via Gluck non si è mai sicuri di niente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs