News & Gossip

Sanremo 2012, Celentano torna vicino al Festival

Sanremo 2012 e Adriano Celentano si sarebbero riavvicinati: il Festival dovrebbe vedere "varie" apparizioni del Molleggiato. I dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tira e molla fra il Festival di Sanremo 2012 e Adriano Celentano sarebbe vicino alla conclusione. Il Molleggiato, dopo le polemiche di questi ultimi giorni, pare essersi riavvicinato a Viale Mazzini dopo la spedizione da parte dei suoi legali alla Rai.

Secondo la sempre ben informata Marinella Venegoni de La Stampa, testata attaccata proprio da Adriano per alcune indiscrezioni sul suo cachet, l'artista e l'emittente di stato avrebbero fatto grossi passi avanti durante la giornata di ieri.

Almeno hanno ricominciato a parlarsi, dopo alcuni giorni passati a comunicare attraverso le agenzie e il web: "Attendiamo risposte sull’autonomia autoriale e sulle interruzioni pubblicitarie. Per ora, non c’è niente di ufficiale ma la trattativa procede", ha detto Claudia Mori.

Sebbene non ci sia alcun annuncio formale le due parti in causa getteranno la maschera in occasione della consueta conferenza stampa in programma il 31 gennaio al Casinò delle Feste: solo allora si saprà se Adriano Celentano sarà o meno incluso nella lista dei super ospiti di Sanremo 2012.

Le indiscrezioni dal mondo Rai parlano di grande disponibilità verso il Molleggiato, sia nel lasciarlo libero nei contenuti che nell'evitare interruzioni pubblicitarie durante il suo intervento all'Ariston.

Resta anche l'incertezza sul numero di apparizioni di Adriano durante le serate del Festival. Nemmeno Claudia Mori lo sa: "Nel contratto abbiamo previsto che siano 'varie': possono essere una, due, tre, quattro...".

A meno di clamorosi voltafaccia, dunque, l'accordo sarebbe vicino. Il cachet? Sembra che la cifrà sarà di 300mila euro a serata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs