News & Gossip

Sanremo 2013: gli ospiti italiani e stranieri confermati

Continuano a circolare voci di ogni genere sugli ospiti italiani e stranieri del festival di Sanremo 2013. Ecco le uniche conferme, con una novità rap.

Come ogni anno, se ne sono dette di tutti i colori sui possibili ospiti del festival della canzone italiana, e anche noi abbiamo fatto la nostra parte. Dopo aver annunciato i Muse a Sanremo 2013, sperando sempre che la soffiata sia vera, facciamo un po' il punto della situazione.

Fabio Fazio ha smentito tutti i nomi circolati finora, a parte quelli italiani come Al Bano, Toto Cutugno e Ricchi e Poveri, e ha sottolineato che i superospiti saranno le canzoni, facendo intendere che anche il festival deve fare i conti con la spending review.

Ma proprio oggi è uscita su Panorama la notizia che tra gli ospiti stranieri potrebbe esserci David Beckham per la modica oscena cifra di 500mila euro. Il nome del calciatore inglese va ad aggiungersi a un altro bello dello spettacolo: anche Richard Gere potrebbe essere a Sanremo 2013 e dovrebbe duettare con Luciana Litizzetto nell'ultima serata, stando alle parole del settimanale Gente.

Dalla parte della bellezza femminile, invece, girano sempre i nomi di Bianca Balti e Bar Refaeli, ma è spuntata anche Laetitia Casta, che è già stata valletta a Sanremo nel 1999 (la prima edizione di Fabio Fazio insieme al premio Nobel Renato Dulbecco).

L'unico ospite straniero confermato è Asaf Avidan, il rocker israeliano autore del tormentone 'One Day/Reckoning Song', e i rumors su Paul McCartney e Leonard Cohen rimangono pure utopie.

Una novità però c'è ed è anche una certezza: gli Almamegretta, in gara fra i big, hanno fatto sapere che saliranno sul palco insieme a James Senese, Marcello Coleman e il rapper Clementino nella serata del 15 febbraio, quando tutti gli artisti in gara avranno degli ospiti ad accompagnarli. A questo punto aspettiamo gli altri, ma chi sicuramente non salirà sul palco dell'Ariston è Francesco Bianconi dei Baustelle, secondo cui "Sanremo è come la morte".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs