News & Gossip

Sanremo 2013: tra gli ospiti stranieri Asaf Avidan

Asaf Avidan, il cantautore israeliano divenuto famoso per il tormentone 'One Day/Reckoning Song', sarà fra gli ospiti stranieri di Sanremo 2013.

E' spuntato il primo nome degli ospiti stranieri di Sanremo 2013: è Asaf Avidan, il rocker israeliano che deve la sua fortuna al remix di 'One Day/Reckoning Song'.

La canzone era stata incisa quattro anni fa con il gruppo dei Mojos, passando tuttavia quasi inosservata. Ma nella versione remix del dj berlinese Wankelmut ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, rendendolo un fenomeno mondiale.

E anche se i superospiti di Sanremo 2013 saranno i Muse, qui sotto ci riascoltiamo volentieri il suo brano.

Asaf, che sarà in concerto in Italia il 23 aprile all'Alcatraz di Milano, comparirà nella seconda serata del festival, il 13 febbraio. Nel frattempo, proprio domani (15 gennaio) pubblica 'Different Pulses', il primo album da solista.

PROGRAMMA SANREMO 2013

Volete sapere perché è stato scelto Asaf Avidan come ospite internazionale a Sanremo? Fabio Fazio è stato convinto da Roberto Saviano, che è un suo grande fan e l'ha definito "la reincarnazione di Janis Joplin". Ma in realtà la sua voce è più un miscuglio fra Tim Buckley e Thom Yorke (?) stando a quello che dice La Repubblica.

Tra gli italiani, invece, sono stati confermati Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Albano: speriamo che gli ospiti stranieri del festival di Sanremo 2013 siano decisamente migliori!

GUARDA LA LITTIZZETTO NEGLI SPOT DI SANREMO 2013

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs