News & Gossip

Sanremo 2014: Beppe Grillo ospite indesiderato del festival?

Beppe Grillo parteciperà alla prima serata del Festival di Sanremo 2014? A giudicare dal suo bellicoso tweet sembrerebbe proprio di sì!
Beppe Grillo e Fabio Fazio

No, non sarà un ospite perché Fabio Fazio non lo ha invitato (d'altronde tra i due non corre buon sangue): il leader del Movimento 5 Stelle ha minacciato di essere presente fuori dall'Ariston, ma anche dentro il teatro grazie a un biglietto acquistato in platea.

"Martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall'Ariston e poi dentro", così recita il suo tweet. Ma il rapporto tra Grillo e Sanremo è lungo e difficile: due anni fa doveva salire sul palco insieme ad Adriano Celentano, l'anno scorso se l'era presa con Fazio per il suo contratto milionario con la Rai (oltre 5 milioni di euro per tre anni).

Risale al 1978 la prima volta del comico al festival, accanto a Stefania Casini, Maria Giovanna Elmi e Vittorio Salvetti. Nel 1984 ha l'onore di presentare i Queen di Freddie Mercury. L'anno dopo prende di mira i Duran Duran. Nel 1988 apre il Festival dicendo che a presentarlo sarà Pippo Baudo, e poi aggiunge: "Ve lo meritereste!".

Ma cosa potrebbe combinare Grillo a Sanremo? Ecco le tre proposte fatte dal comico Ubaldo Pantani a Quelli che il calcio:

  • dopo Napolitano ci sarà una richiesta di impeachment anche per Peppe Vessicchio
  • farà cantare Casaleggio facendolo passare per Branduardi
  • diretta streaming dai camerini per scoprire se Noemi è veramente rossa

Per quanto mi riguarda mi basterebbe un intervento come quello del 1989, nel quale attacca socialisti, democristiani e addirittura l'allora direttore generale della Rai Biagio Agnes. Per poi concludere: "Io vi faccio ridere e poi mi fanno un c..o così a me".

Per rimanere sempre aggiornato sul festival e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni vai su #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs