News & Gossip

Sanremo 2014: le canzoni passate nella prima serata del festival

Ecco le 7 canzoni che hanno passato il turno nella prima serata del Festival di Sanremo 2014 perché risultate le più votate da casa e dalla giuria stampa.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lucianina e Arisa si abbracciano a Sanremo 2014

Com'è andata la prima serata del Festival di Sanremo 2014? A parte la contestazione iniziale, che ormai sembra un marchio di fabbrica dell'Ariston, la kermesse è andata avanti senza problemi. Talmente liscia che rimanere sveglio fino a mezzanotte e mezza è stata un'ardua impresa.

La versione lunga di Che tempo che fa è veramente insostenibile, le canzoni sono messe in secondo piano, la noia mi attanaglia e provo pena per quei poveretti che stanno seduti lì da più di tre ore. Nemmeno la bellezza di Laetitia Casta e l'energia di Raffaella Carrà riescono a svegliarmi dal torpore, figuriamoci Cat Stevens (grandissimo per carità, ma forse vista l'ora tarda ci voleva un po' più di adrenalina).

E mi metto anche nei panni di Giusy Ferreri, che sale sul palco mentre l'orologio del mio computer segna le 00:23: la farei vincere solamente per il fatto di aver aspettato così tanto, anche perché sarò sincero le mie orecchie erano intorpidite e non saprei dare un giudizio oggettivo.

Comunque queste sono le canzoni eliminate durante la prima serata:

Di seguito invece le canzoni che passano il turno:

Chi è il deluso di questa prima serata? A mio parere il pubblico, che a dispetto di tutti i proclami di Fazio ha assistito a uno spettacolo peggiore dell'anno scorso, con canzoni abbastanza banali e scontate, forse gli unici che si sono salvati sono Frankie hi-nrg, Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots e i Perturbazione. Ma soprattutto la bellezza in tutto ciò dov'è finita?

Scopri chi sono i favoriti alla vittoria finale

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs