News & Gossip

Sanremo 2014: le canzoni passate nella seconda serata del festival

Quali sono le canzoni che hanno passato il turno nella seconda serata del Festival di Sanremo 2014? Ecco i sette brani più votati che sono andati avanti!
Francesco Sarcina si fotografa col cellulare sul palco dell'Ariston

Com'è andata la seconda serata del Festival di Sanremo 2014? Un po' meglio della prima, ma dopo averle ascoltate tutte ormai posso dirlo senza alcun timore: le canzoni dell'anno scorso erano (in generale) molto più belle!

La formula della doppia esibizione, a mio parere, non ha molto senso, serve solo ad allungare i tempi. E poi relegare le Nuove Proposte alla fine della puntata, con pochissimi minuti a disposizione, è veramente una cosa disdicevole: diamo spazio ai giovani, metteteci Baglioni a mezzanotte e mezza che le cinquantenni rimangono sveglie lo stesso!

Tra i big tutto il mio rispetto e la mia stima va a Francesco Sarcina, che ha cantato per ultimo e ha cantato bene, ma soprattutto perché mentre aspettava il verdetto sui suoi due brani in gara ha tirato fuori di tasca il cellulare e si è messo a scattare selfie sul palco dell'Ariston: si è preso un bel pirla dalla Littizzetto, ma che bella soddisfazione. In una parola: MITO!

In ogni caso queste sono le canzoni eliminate durante la seconda serata:

Di seguito invece le canzoni che hanno passato il turno:

Alla fine, ben dopo mezzanotte, si sono esibiti anche i primi quattro giovani:

I primi due finalisti della categoria Nuove Proposte sono Diodato e Zibba: decisione giustissima, erano i miei due preferiti della serata e non vedo l'ora di ammirarli in finale con (spero) Rocco Hunt e The Niro!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs