News & Gossip

Sanremo 2014: classifica provvisoria big dopo la terza serata

Ecco la classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2014 dopo la terza serata: il pubblico da casa ha deciso che il primo posto se lo merita Francesco Renga!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga, Arisa, Renzo Rubino

È appena finita la terza serata del Festival di Sanremo 2014 e sono successe un po' di cose interessanti. Innanzitutto è stata comunicata la classifica provvisoria dei 14 big in gara, che vede in testa Francesco Renga con "Vivendo adesso".

Al secondo posto si piazza Arisa con "Controvento", seguita da Renzo Rubino e la sua "Ora". Tantissimo trambusto per Noemi e Giusy Ferreri, rispettivemente in nona e settima posizione: gli spettatori dell'Ariston non hanno gradito, ma in realtà hanno fischiato a ogni nome che pronunciava la Littizzetto.

La graduatoria è stata stilata sulla base del pubblico da casa, che peserà per il 25% sulla vittoria finale. Un altro 25% arriverà dal televoto di sabato e il restante 50% sarà deciso dalla Giuria di qualità guidata dal regista Paolo Virzì e composta da Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.

In ogni caso ecco gli artisti più votati da casa:

Ma nella terza serata del festival sono stati decretati anche gli altri due giovani che vanno in finale. Dopo Diodato e Zibba, hanno passato il turno Rocco Hunt e The Niro, che domani si contenderanno il primo premio.

Secondo voi chi vincerà? Quest'anno la gara nella categoria Nuove Proposte è veramente di altissimo livello, forse addirittura più bravi dei big: chapeau!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs