News & Gossip

Sanremo 2014: cosa è successo durante la seconda serata del Festival?

Lo show di ieri, 19 febbraio 2014, ci ha tediato di meno: non ci sono stati grandi colpi di scena, ma nemmeno cadute di stile clamorose, insomma, una serata normale.
Claudio Baglioni, Franca Valeri e Rufus Wainwright al Festival

La parola d'ordine di Sanremo 2014, anche per stasera, resta BELLEZZA e Fabio Fazio e la Lucianina non perdono occasione per ribadire il concetto - ogni 15 minuti circa.

Alle ore 20:35 Pif parte con la sua anteprima dedicata a Gianfranco Agus che non può entrare al Teatro Ariston, a Grillo contestatore e alla Casta a cui viene offerto un fiore "foruncolo".

Poi, entrando nel vivo del Festival, vediamo Fazio alla lavagna, Alberto Manzi sul mega schermo e comparsata di Claudio Santamaria che ci parla della nuova fiction dedicata, appunto, al maestro Manzi.

Nel giro di una manciata di minuti, appaiono le gemelline Kessler che si lanciano in un ballo un po'statico - non assumono la taurina come la Raffa -, ma sempre d'effetto grazie al doppio caschetto biondo ipnotico.

Le due ballerine tedesche annunciano che a vincere il duello fra i due brani - il meccanismo è lo stesso della sera precedente - è "Vivendo adesso", brano scritto dalla nostra Elisa e cantanto da Francesco Renga.

Subito dopo si presenta Giuliano Palma con il re dello slittino Armin Zoeggler che decreta vincitrice la canzone "Così lontano", poi Noemi che, nonostante i problemi con l'auricolare, riesce ad esibirsi e passa il turno con "Bagnati dal sole".

Il giovanissimo Renzo Rubino, che ha l'onore di avere come presenter l'incintissima Kasia Smutniak, accede alla seconda fase con la canzone "Ora", il più allegro fra i due pezzi proposti.

Come un angelo vestito di rosso cuore - amore vediamo materializzarsi sul palco, seduta su una poltrona, l'eclettica ed emozionata Franca Valeri.

Dopo un'interpretazione un po'tremolante della Sora Cecioni, viene accompagnata nello show da Lucianina che, al momento dei saluti, si commuove fino alle lacrime.

Terminata questa squisita parentesi, si rincomincia con la gara dove il biondo pagliarino Ron passa con "Sing in the rain" e viene seguito dal secondo super ospite: Claudio Baglioni.

Claudio Baglioni a Sanremo 2014

Il cantante romano non si fa attendere e attacca subito al pianoforte deliziandoci con un mega mix dei suoi maggiori successi.

Terminato questo magic moment viene raggiunto dall'amico Fazio che cerca in tutti i modi di trattenerlo e riesce a fargli cantare un'ultima canzone - daje, Claudiè!

Riparte la gara con Riccardo Sinigallia che accede alla fase finale con "Prima di andare via" e il cane sciolto (sì, si è fatto una foto sul palco) Francesco Sarcina che passa con "Nel tuo sorriso".

Francesco Sarcina a Sanremo 2014 si scatta una foto con il cellulare

Rufus Wainwright fa il suo ingresso e ci regala una performance di altissima qualità (come sospettavamo) toccando l'apice interpretando "Across the Univers" dei Beatles.

Con le Nuove Proposte si conclude la serata: Diodato e Zibba passano il turno rispettivamente con "Babilonia" e con "Senza di te", mentre per Bianca con "Saprai" e Filippo Graziani con "Le cose belle" il Festival finisce.

Fazio che appare in vestaglia ci fa intuire che lo show sta chiudendo i battenti e, infatti, nel giro di pochi minuti, arriva il commiato e l'arrivederci.

Cosa succederà durante la terza serata?

Qui il programma completo, chissà cosa accadrà...suspance!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs