News & Gossip

Sanremo 2014: scaletta della quarta serata (cantanti e titoli canzoni)

Cosa succederà nella quarta serata di Sanremo 2014? Ecco il programma della puntata dedicata ai cantautori con l'atteso duetto tra Francesco Renga e Kekko dei Modà.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga e Kekko dei Modà

La quarta serata di Sanremo 2014, in onda venerdì 21 febbraio, si chiama Sanremo Club ed è un tributo alla scuola cantautorale italiana. Ad aprire lo show un ospite speciale: Marco Mengoni, il vincitore dell'anno scorso, con un omaggio forse a Luigi Tenco.

I big non presentano i brani in gara, ma si esibiscono in una cover a loro scelta e possono ospitare sul palco altri cantanti o personaggi dello spettacolo.

Il duetto più atteso è probabilmente quello tra Francesco Renga, che è primo nella classifica provvisoria, e Kekko dei Modà, ma destano molto interesse anche quello di Arisa con il gruppo indie-rock danese Whomadewho, quello di Renzo Rubino con Simona Molinari e quello dei Perturbazione con Violante Placido.

Anche se il più strambo arriva dalla coppia Raphael Gualazzi-The Bloody Beetroots che ha invitato sul palco dell'Ariston Tommy Lee, batterista dei Motley Crue ed ex di Pamela Anderson. Il motivo è subito spiegato: il musicista statunitense ha collaborato con Sir Bob Cornelius Rifo nel suo ultimo album "HIDE".

Questo è l'ordine d'uscita degli artisti con le relative canzoni che interpreteranno:

  • I Perturbazione con Violante Placido cantano Francesco De Gregori, "La donna cannone"
  • Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Zucchero, "Diavolo in me"
  • Frankie Hi-Nrg con Fiorella Mannoia canta Paolo Conte, "Boogie"
  • Noemi canta Ivano Fossati, "La costruzione di un amore"
  • Francesco Renga con Kekko dei Modà canta Edoardo Bennato, "Un giorno credi"
  • Ron canta Lucio Dalla, "Cara"
  • Arisa con i Whomadewho canta Franco Battiato, "Cuccurucucu"
  • Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Domenico Modugno, "Nel blu dipinto di blu"
  • Cristiano De André canta Fabrizio de André, "Verranno a chiederti del nostro amore"
  • Renzo Rubino con Simona Molinari canta Giorgio Gaber, "Non arrossire"
  • Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Enrico Ruggeri, "Il mare d'inverno"
  • Antonella Ruggiero con i DigiEnsemble Berlin canta i New Trolls, "Una Miniera"
  • Giuliano Palma canta Pino Daniele, "I say i sto cca"
  • Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Claudio Lolli, "Ho visto anche degli zingari felici"

Gli ospiti della serata saranno Gino Paoli, che insieme al pianista jazz Danilo Rea farà un omaggio alla canzone d'autore genovese, il cantautore scozzese Paolo Nutini, in tour in Italia a luglio 2014 per presentare il nuovo album "Caustic Love", l'attore Luca Zingaretti, che deve lanciare il film tv Il giudice meschino, e il comico Enrico Brignano, altra marketta della Rai per promuovere lo show Il meglio d'Italia.

Ma la penultima puntata del festival assegnerà anche il premio della categoria Nuove Proposte, che verrà decretato per il 50% dal televoto e per l'altro 50% dalla Giuria di qualità, composta da Paolo Virzì (presidente), Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.

Finalmente la gara dei giovani sarà anticipata alle 22.40 (e non a mezzanotte come al solito). A sfidarsi saranno Rocco Hunt, The Niro, Diodato e Zibba:

 A questa sera per la puntata (forse) più bella del Festival di Sanremo 2014 con la diretta live di Allsongs su Twitter e su Facebook!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs