News & Gossip

Sanremo 2015: Amara e Chanty sono i primi due giovani da Area Sanremo

Da Area Sanremo sono usciti i nomi di due degli otto giovani che parteciperanno al festival: sono due donne e sono le prime concorrenti ufficiali del 2015!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le nuove proposte Amara e Chanty baciano Carlo Conti

si preannuncia come un festival tutto al femminile: la commissione, presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini, ha scelto infatti due ragazze da Area Sanremo.

Si chiamano Erika Mineo (ex allieva di Amici, in arte Amara) e Chantal Saroldi (in arte Chanty): la prima arriva da Prato e all'Ariston porterà il brano "Credo", la seconda è di Savona e sarà in gara con il brano "Ritornerai".

Leggi anche: Da qui usciranno gli altri 6 Giovani di Sanremo 2015

Sono le vincitrici di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni, e in quanto tali accedono alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015, in programma dal 10 al 14 febbraio. Ecco le prime dichiarazioni di Chanty:

Studio in conservatorio e provengo dalla musica soul e dal jazz. Non mi sentivo abbastanza pronta, ma i giudici hanno creduto in me.

Soddisfazione anche nelle parole di Amara:

Sono una cantautrice di pop rock. L'importante è lavorare con intelligenza e amore.

Nel frattempo continuano le indiscrezioni sul festival: secondo le ultime voci come "vallette" a fianco di Carlo Conti potrebbero esserci addirittura Emma e Arisa, altro che Ambra e Vanessa Incontrada...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs