News & Gossip

Sanremo 2015, la scaletta della seconda serata (cantanti e titoli canzoni)

Cosa succederà nella seconda serata del Festival di Sanremo 2015? Scopri la scaletta, i cantanti e le canzoni di mercoledì 11 febbraio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Biagio Antonacci, Conchita Wurst e Charliza Theron

Ieri è partito il , ma non c'è tempo di rilassarsi perché è già arrivata l'ora di scoprire cosa ci riserverà la seconda puntata, in onda questa sera mercoledì 11 febbraio dalle 20.40 su Rai1.

Si parte subito con le Nuove Proposte, che quest'anno vanno in scena prima dei Big. Si esibiranno 4 degli 8 giovani in gara:

Le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della Sala Stampa. Le due Nuove proposte che hanno ottenuto più voti accederanno alle semifinali della quarta serata.

Ecco invece l'ordine d'uscita dei 10 Big con le loro rispettive canzoni:

Carlo Conti con le vallette Emma e Arisa

Come ospiti della seconda serata del festival saliranno sul palco dell'Ariston Biagio Antonacci, che proporrà un medley dei suoi più grandi successi come fatto ieri da , il cantautore inglese Marlon Roudette (ex voce dei Mattafix, presenterà il singolo "When the Beat Drops Out") e il ciclista siciliano Vincenzo Nibali, che lancerà il Giro d’Italia in partenza proprio da Sanremo il prossimo 9 maggio.

Poi ci sarà da ridere con il comico Angelo Pintus e da ballare con la compagnia americana Pilobolus Dance Theatre. Ma i più attesi sono sicuramente la bellissima attrice premio Oscar Charlize Teron e la drag queen barbuta Conchita Wurst, vincitrice dell'ultimo Eurovision Song Contest con "Rise Like A Phoenix".

In programma anche un omaggio a Pino Donaggio, a 50 anni dalla presentazione di "Io che non vivo" al festival. Per guardare tutti i video e le esibizioni della prima serata vai su .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs