News & Gossip

Sanremo 2016, Carlo Conti è stato riconfermato come conduttore

La notizia è arrivata durante la presentazione dei nuovi palinsesti della Rai. Il presentatore sarà anche direttore artistico fino al 2017.
Primo piano di Carlo Conti

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha confermato quanto già da tempo si vociferava: nel 2016 al timone del Festival di Sanremo ci sarà ancora Carlo Conti.

La notizia ufficiale è stata data durante la la presentazione dei nuovi palinsesti della Rai. "Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente. Si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica", queste le motivazione data durante la conferenza.

Il presentatore sarà quindi coinvolto nel progetto anche per il 2017 (anche se forse in questo caso non in veste di conduttore, ma questo si vedrà poi) nella speranza di replicare il successo raggiunto con l'edizione 2015, durante la quale la musica è stata messa nuovamente al centro della manifestazione.

Negli scorsi giorni anche la presenza di Mauro Pagani è stata riconfermata: guiderà Cantiere Sanremo, il concorso che dal 1997 seleziona giovani artisti che partecipano al Festival, già noto con i nomi Accademia di Sanremo, SanremoLab e Area Sanremo.

I musicisti che gareggeranno nei Giovani si esibiranno in prima serata su Rai1, prima della kermesse, in un'anteprima dedicata esclusivamente a loro.
Come l'anno scorso poi la gara delle Nuove Proposte sarà di nuovo all’inizio delle puntate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs