Nuove Uscite

Sanremo Giovani 2013: i video ufficiali degli 8 cantanti in gara [VIDEO]

Sanremo 2013 sta per arrivare e, in attesa di conoscere i nomi dei big in gara, ascoltiamo le canzoni dei giovani. Che forse al primo ascolto non sono così male.

Anche se al momento si parla di un possibile slittamento del festival, perché la settimana dal 12 al 16 febbraio è troppo vicina all'election day, continuiamo a scoprire i giovani che parteciperanno a Sanremo 2013.

Proprio oggi sono usciti i video ufficiali degli 8 artisti in gara, dopo che si sono aggiunti anche gli ultimi due nomi da Area Sanremo, ossia Renzo Rubino e Irene Ghiotto.

Iniziamo da una "Storia impossibile" di Andrea Nardinocchi, in cui compare anche il suo mentore e produttore Dargen D'Amico. Il brano è ai livelli del precedente "Un posto per me"? Secondo noi no, ma può farsi strada.

Andrea Nardinocchi - Storia impossibile

Grande attesa per Il Cile, che dopo la collaborazione con i Club Dogo per "Tutto ciò che ho" ha visto crescere la sua popolarità: a Sanremo presenta "Le parole non servono più".

Il Cile - Le parole non servono più

Anche Paolo Simoni punta su "Le parole". E se Lucio Dalla ha voluto collaborare con lui prima che morisse, un motivo ci sarà.

Paolo Simoni - Le parole

Un altro che gioca con sostantivi e aggettivi è Renzo Rubino. "Il postino" è una canzone gay autobiografica, come ci suggeriscono i cugini di Gay.tv, dove si parla esplicitamente di un amore omosessuale: la tematica scottante lo favorirà o no?

Renzo Rubino - Il postino

Ilaria Porceddu arriva da X-Factor, ma sembra piuttosto cambiata nell'ultimo periodo: "In equlibrio" è un brano che va anche alla riscoperta delle sue origini sarde.

Ilaria Porceddu - In equilibrio

"Mi servirebbe sapere" di Antonio Maggio (ex Aram Quartet ed ex X-Factor) è forse la canzone più radiofonica di tutte. E non sappiamo se sia un bene o un male.

Antonio Maggio - Mi servirebbe sapere

A Sanremo ci va anche un gruppo, i Blastema (prodotti da Luvi De Andrè, figlia di Faber, e Dori Ghezzi, moglie di Faber), con "Dietro l'intima ragione".

Blastema - Dietro l'intima ragione

L'ultima, ma non per questo meno importante, è Irene Ghiotto che porta un po' d'amore con la sua "Baciami?".

Irene Ghiotto - Baciami?

Vi avvisiamo che il sistema di caricamento dei video Rai è piuttosto lento, quindi bisogna armarsi di pazienza. Tanta pazienza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs