News & Gossip

Serata duetti Sanremo 2011, eliminati Tricarico e Max Pezzali

Nella serata dei duetti di Sanremo 2011, la quarta del Festival dell'era Morandi, sono stati eliminati Tricarico e Max Pezzali, rispettivamente con le canzoni Tre colori e Il mio secondo tempo. La kermesse canora entra nel vivo, in vista della serata finale di sabato sera che decreterà il vincitore del 61esimo Festival di Sanremo. Dopo le prime eliminazione shock di Anna Tatangelo e Anna Oxa, seguita da quelle di Patty Pravo e di Al Bano, il ripescaggio di giovedì sera ha riportato in gara proprio il cantante pugliese e la giovane moglie di Gigi D'Alessio.

Questa sera, quindi, la lista dei big perde due partecipanti nella corsa al podio del Festival. Le eliminazioni di questo quarto appuntamento con il Festival sono state decise in egual misura dal voto dell'orchestra e dal televoto da casa.

Le esibizioni di questa sera sono state diverse da quelle effettuate nei giorni scorsi: i 12 big in gara, infatti, hanno presentato le loro canzoni "liberamente rivisitate" con l'ausilio di ospiti, non necessariamente cantanti. Max Pezzali, ad esempio, ha cantato con Lillo e Greg, mentre Luca Barbarossa e Raquel del Rosario erano sul palco con Neri Marcorè. Roberto Vecchioni, ancora, si è esibito con la PFM, Emma con i Modà hanno cantato con Francesco Renga e Anna Tatangelo ha duettato con Loredana Errore
Giusy Ferreri si è esibita con Francesco Sarcina (ex-Le Vibrazioni), Al Bano si è avvalso della partecipazione di Michele Placido e Tricarico ha cantanto con il coro di voci bianche Si La Sol. I La Crus hanno duettato con Nina Zilli, Nathalie con L'Aura e Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari. Per finire Luca Madonia si è esibito con Carmen Consoli e, come sempre, Franco Battiato

Ora i big, quindi, sono tornati ad essere 10. Tutto si decide domani, sabato sera, con la puntata finale de 61esimo Festival della Canzone italiana di Sanremo. Chi vincerà?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs