News & Gossip

Terza serata di Sanremo 2011, eliminate Patty Pravo e Anna Oxa

Nella terza serata di Sanremo 2011 i big eliminati definitivamente sono state Patty Pravo e Anna Oxa. Dopo le eliminazioni eccellenti di Anna Tatangelo e Anna Oxa nella prima serata, seguite da quelle di Al Bano e Patty Pravo nella seconda, il ballottaggio di questa terza sera ha riportato in gara Al Bano e Anna Tatangelo. Il gruppo dei big in corsa, quindi, torna ad essere di 10 artisti, in attesa della serata dei duetti di venerdì sera.

Il terzo appuntamento di Sanremo, come si sapeva già da tempo, è stato dedicato al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia che cadrà il prossimo 17 marzo 2011: per l'occasione la serata è stata accompagnata al motto "Nata per unire". Per celebrare lo speciale avvenimento, infatti, tutti i 14 cantanti partecipanti si sono esibiti in canzoni storiche a tema. Lo stesso Gianni Morandi, nonostante le prime riluttanze, si è esibito nel brano Risorgimento, con parole di Mogol e musica di Gianni Bella. Il brano più votato tra quelli "storici" della serata è stato Va pensiero di Al Bano, vincitore della serata dedicata al nostro paese.

Lo speciale ospite di questa serata è stato il vulcanico e controverso Roberto Benigni, che si è lanciato in un'iperbolica esegesi dell'inno di Mameli. Non senza infilare qualche abile stoccata satirica nei confronti dei principali fatti politici che stanno tenendo banco in questi giorni.

La competizione canora è poi continuata con la seconda tornata di giovani talenti del Festival. Dopo la serata di ieri che ha visto l'esibizione dei primi quattro degli otto giovani artisti, questa sera sono saliti sul palco dell'Ariston Micaela Foti con Fuoco e cenere, Roberto Amadè con Come pioggia, Marco Menichini con Tra tegole e cielo e i BTwins con Mi rubi l'amore.
Anche in questo caso ci sono state 2 eliminazioni, ad opera del sistema misto di votazioni composto dalla giuria tecnica dell'orchestra e dal televoto del pubblico. Gli eliminati di questa sera nella categoria giovani sono stati i BTwins e Marco Menichini.

Vedremo cosa succederà domani in occasione della serata dei duetti, dove assieme ai big in gara si esibiranno famosi artisti del calibro di Francesco Renga, la PFM e Carmen Consoli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs